Paradantologia

Ti serve una consulenza gratuita?


CHIAMA

Paradantologia

A cosa serve

Quando la gengivite dura da molto tempo , il tartaro si e’ accumulato e sono presenti fattori di rischio aggiuntivi come fumo,diabete o anche la predisposizione familiare (cioè almeno uno dei due genitori aveva lo stesso problema ) ha inizio un processo di riassorbimento dell’osso e di formazione di tasche gengivali o parodontali che rappresentano il ricettacolo iniziale dei batteri che aumentano sempre di piùe determinano nel tempo i loro danni.

Le gengive si ritirano, i denti vacillano le radici si scoprono e sono sensibili, si ha spesso una alitosi, gengive sanguinanti e dolenti, ascessi parodontali fino alla espulsione spontanea dei denti. E tutto questo avviene lentamente , nel corso dei decenni senza che il paziente avverta niente altro che un saltuario sanguinamento delle gengive allo spazzolamento o una leggera mobilita’ di alcuni denti .

Per chi è consigliato

A tutti quei pazienti che soffrono di gengivite. La gengivite non deve essere assolutamente trascurata poiché può portare a far retrarre le gengive dando il via alla formazione di batteri.

Prendi subito un appuntamento